Corsi di Kizomba a Bologna


Kizomba

Ballo di coppia sensuale, è caratterizzato dalla connessione che permette all'uomo di guidare la dama con il corpo; la dama deve ascoltare con il proprio corpo ciò che l'uomo dice con il suo, in un gioco continuo di inseguimento dove i due ballerini si fondono in un unico corpo, ciò permette di compiere i passi all'unisono.

Il genere musicale caratterizzato da cadenza lenta e battute forti, nasce nella metà degli anni 80 in Angola, dalla fusione di due generi, il Semba e lo Zouk. Si distinguono vari stili di kizomba dalla kizomba originale, la tarraxha al ghetto-zouk, fusion, urbankiz. La musica è moderna e molto piacevole anche all'ascolto. Tanta è la produzione musicale in continua pubblicazione.

www.revolucionsalsera.it

Semba

Ma parlare di kizomba senza parlare di Semba è come negare le proprie radici. Il ballo è caratterizzato da andature allegre e da un gioco di complicità tra l'uomo e la donna. Estremamente dinamico consente una estrema varietà di passi ed evoluzioni fino ad arrivare allo show.

Il Semba si apprende partendo dal Semba social, imparando a rispettare la ballerina che si presta al gioco dell'uomo ma che è sempre regina nella danza. Il Semba è caratterizzato da un ritmo veloce e cadenzato che in alcuni brani può ricordare il merengue, in genere i brani sono estremamente allegri come melodia e impegnati come testo. Infatti è legato alle tradizioni culturali di protesta angolane e ha accompagnato tutto il processo di affrancamento dalla dominazione portoghese ad oggi. Anche il Semba è estremamente vivo con una florida produzione discografica.

Informazioni utili


Sede dei corsi: Casalecchio di Reno.

Insegnanti: Revolution Salsera

guarda  gli   orari   dei   corsi  

scarica la locandina del corso

Gallery


richiedi informazioni